AerariumChain partecipa al programma Y-Lab Foundry

21 Dic 2021
AerariumChain
Rassegna stampa

Siamo orgogliosi di essere stati selezionati per partecipare al programma Y-Lab Foundry, promosso da Y-Lab, un laboratorio per l’innovazione dei prodotti Art x Tech ubicato in uno dei più grandi musei del sud-est asiatico e che ha ricevuto 1,8 milioni di visitatori nel 2018, la National Gallery di Singapore.

Grazie a questo progetto di collaborazione tra la National Gallery Singapore e Redshift Capital Partners, Y-Lab offre alle organizzazioni e agli imprenditori l’opportunità di lanciare o testare la propria innovazione Art x Tech, attraverso uno dei tre modi:

  • Art experience

Utilizzare strumenti innovativi per rendere l’arte ancor più accessibile, catturando così l’attenzione del pubblico in modo creativo e coinvolgente.

  • Visitor experience

‍Trasformare le esperienze del museo (o dell’attrazione per i visitatori) in modo che siano facilmente fruibili, affinché i visitatori possano intraprendere un viaggio guidato dalle loro preferenze.

  • Work experience

‍Cercare nuove esperienze attraverso innovazioni nell’intelligenza artificiale e nella visualizzazione dei big data che consentano al personale di svolgere un lavoro di maggior valore e più arricchente.

AerariumChain, partecipa al programma come progetto di Work experience: AerariumChain, infatti, è un servizio cloud per proprietari di opere storico-artistiche e per operatori del settore che, attraverso l’integrazione di Scansioni 3D professionali, Blockchain e Intelligenza Artificiale, punta a generare nuovo valore per Musei, istituzioni e privati. AerariumChain offre soluzioni per la digitalizzazione e conservazione delle opere, il loro monitoraggio, nonché la loro accessibilità e fruizione per ogni esigenza.

Il progetto vincente sarà preso in considerazione non solo dalla National Gallery, ma anche dal più ampio settore artistico e culturale di Singapore. Y-Lab, infatti, cerca di essere un hub di innovazione per start-up, mecenati, professionisti museali, investitori, talenti del settore culturale e visitatori per la creazione di un futuro comune della fruizione culturale, a Singapore e non solo. Un’ottima occasione per tutto il team di AerariumChain di far parte dell’ecosistema culturale oltre oceano, che conferma il continuo sforzo verso una una migliore conservazione dei beni culturali.

Il programma

I team ammessi al programma Y-Lab Foundry Programme, tra cui AerariumChain, faranno parte di un ecosistema di partenariato composto da investitori, acceleratori di affari, esperti, professionisti e organizzazioni di ricerca a Singapore.

Potendo partecipare al programma, avremo quindi la possibilità di incontrare alcune delle fantastiche startup che stanno contribuendo a guardare oltre i confini nello spazio art-tech e il team della National Gallery, che condividerà con noi alcune delle iniziative progressiste che ha lanciato negli ultimi anni.

 Stay tuned per i prossimi aggiornamenti 😉

VS-1
AI, Beni culturali, Blockchain, Fruizione, Mantova, Musei, Palazzo Ducale, Palazzo Reale, Palazzo Te, Restauro, Scansione 3D, Tecnologia, Tutela, Valorizzazione, Y-Lab
richiedi-un-preventivo

Richiedi un preventivo

Affidati a AerariumChain per migliorare l’esperienza museale e culturale, e conservare il tuo patrimonio culturale.

Contattaci