Collaborazione con l’Istituto Italiano di Tecnologia

15 Nov 2022
Mila Albert
Aggiornamenti

Uniamo le nostre forze a quelle dell’Istituto Italiano di Tecnologia per realizzare insieme nuovi sistemi con cui proteggere le opere d’arte. 

Abbiamo avviato un’interessantissima collaborazione con il prestigioso Istituto Italiano di Tecnologia, in particolare con il Center for Cultural Heritage Technology con sede a Venezia.

Questa collaborazione permetterà ai ricercatori dell’IIT di combinare ai loro avanzati sistemi di indagine dei beni culturali la nostra esperienza nel mondo dell’Arte e il nostro approccio tecnologico di digitalizzazione, con lo scopo finale di contribuire in maniera sempre più rigorosa alla conservazione e tutela del nostro patrimonio culturale.

Per avere cura dell’Arte, alle più innovative tecnologie va unita una profonda sensibilità che permetta di capire e far risaltare il valore intrinseco dei pezzi che si hanno tra le mani. Il contributo dei nostri Artmen è quindi essenziale: grazie alle meticolose scansioni 3D da loro realizzate, da cui nascerà l’Immagine Virtuale Univoca di ogni opera, gli scienziati di IIT otterranno dati e dettagli precisi per realizzare nuovi strumenti e materiali tecnologici per monitorare e preservare le opere d’arte, contrastandone, ad esempio, il deterioramento. 

Il nostro patrimonio artistico merita di essere conservato nel migliore dei modi. Pertanto, è per noi un privilegio poter offrire i nostri servizi all’IIT.

Uniamo le nostre forze per l’Arte!

#TheArtofForever

Collaborazione con IIT, partnership
collaborazioni, Musei, Tecnologia
richiedi-un-preventivo

Richiedi un preventivo

Affidati a AerariumChain per migliorare l’esperienza museale e culturale, e conservare il tuo patrimonio culturale.

Contattaci