Ogni giorno il progetto AerariumChain cresce, così come l’interesse da parte di musei, istituzioni, gallerie d’arte e fondazioni.

Ma solo insieme, possiamo generare nuovo valore e contribuire alla crescita e all’innovazione delle istituzioni culturali di tutto il mondo.

Maurizio riceve il premio di Innovamusei
Consegna dei premi alla call Get It! di Innovamusei

Se sei anche tu un rappresentante di un fondo di investimento o un investitore istituzionale, diventa parte del progetto. Contribuisci attivamente allo sviluppo del patrimonio culturale.

AerariumChain

AerariumChain è un insieme di servizi utili per proprietari di opere storico-artistiche e operatori del settore culturale.

Con le tecnologie di Scansione 3D, Blockchain e Intelligenza Artificiale, generiamo nuovo valore per musei, istituzioni e privati, attraverso attività di conservazione e monitoraggio, fruizione e raccolta fondi.

 

La piattaforma AerariumChain è stata sviluppata da Werea Srl sulla base del framework Sweethive.com. Werea ha attiva una sede operativa a Milano presso l’incubatore Polihub e una a Londra presso l’incubatore TechItalia Hub.

Mission

La nostra mission è rendere accessibili a livello globale un set di tecnologie per:

  • salvaguardare la memoria sociale della cultura universale
  • rendere possibile una più ampia fruizione del patrimonio culturale sia alle generazioni presenti che a quelle future

Perché investire su di noi

  1. generiamo nuovo valore per la conservazione delle opere e la loro fruizione in maniera facile, sicura e nel pieno rispetto dei diritti in essere
  2. si basa anche su tecnologie ben consolidate, mescolate in modo innovativo per creare un servizio che non è ancora disponibile sul mercato
  3. rendiamo accessibile e fruibile il patrimonio anche a particolari categorie come gli ipovedenti o persone con deficit motorio, oltre che ai bambini
  4. sviluppiamo un database per l’intelligenza artificiale a supporto del patrimonio culturale
  5. rendiamo possibile una futura applicabilità del processo e delle tecnologie sviluppate in altri settori industriali

Crediamo nella valorizzazione della cultura, e così al suo sviluppo tramite tecnologie all’avanguardia. Ma il futuro del patrimonio culturale è nelle tue mani.